Conti pubblici: Ue, deficit Italia al 3% nel 2014, al 2,7% nel 2015

Adnkronos ECONOMIA

Il rapporto fra deficit pubblico italiano e prodotto interno lordo si attesterà al 3% nel 2014 e scenderà al 2,7% nel 2015 e al 2,2% nel 2016. E' quanto emerge dalle previsioni economiche d'autunno della Commissione europea. L'esecutivo Ue nelle precedenti ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Redazione Soldionline 4 ... In un'infografica le previsioni dell'Istat su Pil, spesa delle famiglie, investimenti e disoccupazione per il periodo 2014-2016. (SoldiOnline.it)

Sul piano ... (InfoOggi)

La Commissione Ue ha rivisto al ribasso le stime sul Pil italiano e dà per certo anche che Parigi ... (TMNews) - E' ancora lontana la fine della crisi per Italia e Francia, stando almeno alle ultime previsioni dell'Unione Europea, ma Parigi si ribella. (TMNews)

Pil: la Commissione dell'Unione Europea ha rivisto al ribasso le stime di crescita dell'Italia; lo ha reso noto nella consueta lettera di stime autunnali proveniente da Bruxelles. (Il quotidiano Italiano)

Allerta anche per il tasso di disoccupazione che «resta elevato ai suoi livelli storici» La Commissione Ue, nelle stime economi- che autunnali, prevede un ulteriore innal- zamento del ... (Momento-sera)

Le stime della Commissione Europea per la fine del 2014 e per il biennio 2015-16: risalita lenta. L'accelerazione solo nel 2016. (Panorama)