Sintomi di coronavirus: 10 indicatori chiave e cosa fare

Galileus Emozioni e Orologi SALUTE

In effetti, molti sintomi di Covid-19 possono assomigliare all’influenza, inclusi i suddetti mal di testa e problemi digestivi, dolori muscolari e affaticamento.

Ecco 10 segni che tu o una persona cara potresti avere Covid-19 e cosa fare per proteggere te stesso e la tua famiglia.

Ancora altri sintomi possono assomigliare a raffreddore o allergie, come mal di gola e congestione.

Nel complesso, “Penso che stiamo ottenendo un po ‘più di informazioni sui tipi di sintomi che i pazienti possono avere”, ha detto Gupta. (Galileus Emozioni e Orologi)

Su altre testate

Coronavirus, la congiuntivite è un sintomo da non sottovalutare. Quando si parla di Coronavirus, esistono dei sintomi che rappresentano dei segnali da non sottovalutare. Ecco la classifica stilata dalla BBC. (Centro Meteo italiano)

Ora, l’American Ophthalmology Association è arrivata a sostenere che la congiuntivite può essere un altro sintomo del nuovo coronavirus. “I dati esistenti suggeriscono che la congiuntivite sia un sintomo insolito per quanto riguarda Covid-19. (FocusTECH)

Ma ci sono anche alcuni sintomi lievi meno noti che alcuni pazienti con coronavirus hanno riferito di aver sperimentato agli esordi dell’infezione. Ma è praticamente certo che il Coronavirus fosse già in circolo nel nostro Paese dal mese di gennaio. (Vanity Fair Italia)

Gli studiosi però aggiungono un altro campanello di allarme, legato agli occhi. La possibilità di diffondere il virus attraverso le lacrime è molto bassa, tuttavia gli studi concludono che il contagio tramite tali secrezioni è possibile. (Leggo.it)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Virology. Alcuni pazienti possono presentare indolenzimento e dolori muscolari, congestione nasale, naso che cola, mal di gola o diarrea. (Caffeina Magazine)

Febbre, tosse secca e difficoltà respiratorie. Coronavirus, febbre, tosse e un sintomo allarmante: attenzione agli occhi. EMBED. . . Abbiamo purtroppo ormai imparato tutti che i sintomi legati al coronvaris sono simili a quelli dell'influenza. (Il Mattino)