Meningite, due studentesse uccise da ceppi batterici 'correlati'

Adnkronos SALUTE

Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, le due studentesse dell'università Statale di Milano, stroncate dalla meningite (la prima a luglio scorso e la seconda a fine novembre), sono state uccise da "ceppi di meningococco C strettamente correlati". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Le due studentesse della Statale, Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, entrambe 24 enni, entrambe morte per meningite nel giro di quattro mesi, sono state uccise dallo stesso batterio, un sottotipo di meningococco C, particolarmente aggressivo. (MondoNewsBlog)

A essere colpito dalla malattia è stato un bimbo di due anni e mezzo, residente nell'hinterland cittadino, che da due giorni accusava febbre ... (Il Resto del Carlino)

Sono stati «ceppi di meningococco C strettamente correlati» a uccidere Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, le due studentesse dell'Università Statale di Milano colpite da meningite fulminante. (Il Mattino)

Sono cominciate oggi – presso il centro vaccinale di via Statuto 5 – a Milano le prime 60 vaccinazioni predisposte dall'Ats Metropolitana dopo i casi delle due studentesse della Statale morte di meningite. (Consumatrici)

Cominciate presso il centro vaccinale di via Statuto 5 a Milano le prime 60 vaccinazioni predisposte dall'ATS Metropolitana dopo i casi delle due studentesse della Statale morte di Meningite. (PostGenovaOnline)

Sono stati “ceppi di meningococco C strettamente correlati” a uccidere le due studentesse dell'Università Statale di Milano colpite da meningite fulminante (nella ... (Consumatrici)