Sondaggio EMG: crescono FDI e Lega, calano PD e M5S. In ribasso Renzi, AVS e Azione sotto soglia. Cresce Santoro

Sondaggi Bidimedia INTERNO

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)

Ne parlano anche altri media

Manca un mese al voto più atteso dell'anno, almeno in Europa, quello per le Europee che si celebreranno a giugno. E come ogni lunedì, al TgLa7 diretto da Enrico Mentana, ecco il sondaggio sulle intenzioni di voto firmato Swg, le cui cifre fotografano quel che potrebbe accadere alle urne quando gli italiani saranno chiamati a rinnovare il Parlamento europeo. (Liberoquotidiano.it)

Ecco che cosa è emerso. Il partito di Meloni resta comunque primo al 27,3%, seguito da Pd al 20,5% e dal M5s al 16%. (Fanpage.it)

Risale la Lega (8,3%; +0,4) che raggiunge Forza Italia - Noi Moderati, mentre più indietro Azione (3,8%) guadagna lo 0,3% e si avvicina alla soglia di sbarramento. Lo rivela un sondaggio di Quorum/YouTrend per SkyTG24, che vede i primi tre partiti tutti in leggero calo rispetto a una settimana fa. (Adnkronos)

Secondo ‘Human index’, super media di tutte le ricerche, oltre a web e social, in testa c’è saldamente (la) Meloni (40,2%) non ancora identificata in Giorgia, come da apposita, interessante, idea di marketing elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mancano cinque settimane alle Elezioni Europee dell’8-9 giugno 2024 e tre al blackout dei sondaggi pubblici, ma non si intravedono ancora segnali su quale possa essere la grande sorpresa (che pure ci sarà) dei risultati finali. (Il Fatto Quotidiano)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)