Autobus a idrogeno verde, Bolzano accende la flotta più grande d'Italia - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Hanno un’autonomia di 350 km e quanto viaggiano emettono calore e vapore acqueo. Nella città dell’Alto Adige ne entrano in funzione 12: dopo quello di Colonia, è il secondo parco autobus alimentato a fuel cell d’Europa

(Il Sole 24 ORE)

Su altri media

I nuovi bus sono solo il primo tassello del progetto che prevede la conversione, entro il 2030, di gran parte della flotta Sasa in autobus a batteria e a idrogeno Una flotta di 12 mezzi targata Sasa, società in-house della Provincia autonoma di Bolzano e gestore per il trasporto pubblico su strada che può considerarsi la prima del Paese. (Avvenire)

Tre dei nuovi 12 bus ad idrogeno saranno a breve inseriti nel servizio di linea a Bolzano. I bus, realizzati dall'azienda Solaris, si andranno ad aggiungere ai prototipi a celle a combustibile già in servizio a Bolzano dal 2013. (Alto Adige)

I nuovi bus a idrogeno, su cui ha investito la Provincia di Bolzano, rappresentano uno strumento concreto per far avanzare l’obiettivo. A darne notizia è l’amministrazione provinciale che stamane, assieme a Comune, la concessionaria per il trasporto pubblico SASA e l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche (IIT), ha presentato i primi tre veicoli della flotta. (Rinnovabili)

"La messa in servizio dei nuovi autobus a idrogeno è un passo importante nell'attuazione della nostra strategia a lungo termine. I nuovi autobus a idrogeno sono stati acquistati all'interno del progetto EU JIVE, finanziato dal Fuel Cells and Hydrogen 2 Joint Undertaking sotto il Grant Agreement No (ilmessaggero.it)

I bus, realizzati dall’azienda Solaris si andranno ad aggiungere ai prototipi a celle a combustibile di EvoBus in servizio dal 2013. Bolzano, ancora una volta prima in Italia, ha appena presentato i nuovi ecobus per il trasporto urbano. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr