THURAM, Razzismo in Serie A inaccettabile. Su Acerbi...

L'attaccante dell'Inter Marcus Thuram, durante la conferenza stampa in vista delle prossime gare della nazionale francese, è tornato, tra i vari argomenti trattati, sul tema del razzismo. Queste le sue parole: "Sono d'accordo con Maignan: dobbiamo uscire dal campo. Dobbiamo battere i pugni sul tavolo per far capire che questo è inaccettabile". Sul caso Acerbi "Quando c'è una procedura così delicata, il giocatore deve restare per difendersi e spiegare cosa è successo. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Le cose di campo. La più grande stronzata sentita in questi giorni sulla questione Acerbi-Juan Jesus è quella delle ‘cose di campo’. Quando il campo, il calcio, la stupida retorica da caserma non c’entrano nulla. (Tutto Napoli)

Il caso Acerbi-Juan Jesus è l'argomento centrale di questi giorni. Dalle scuse alle smentite del centrale, passando per una versione rivisitata della frase che la Procura Federale sta analizzando: sono tutti temi ormai di dominio pubblico e sul quale in molti esperti hanno espresso la propria posizione. (La Lazio Siamo Noi)

E per averle la parola d'ordine è una sola: sperimentare. Penultimo round di amichevoli per l'Italia, volata negli Stati Uniti per i due impegni contro Venezuela, al 'Chase Stadium' di Fort Lauderdale - casa dell'Inter Miami -, ed Ecuador alla 'Red Bull Arena' nell'area di New York (a Harrison in New Jersey). (Calciomercato.com)

Assenza pesantissima per un’Italia che, complice l’eliminazione dal Mondiale, ha in molti suoi protagonisti dei debuttanti a certi livelli". "Il ct della Nazionale rischia di perdere il leader della difesa proprio quando gli Europei sono alle porte. (fcinter1908)

L'ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS - Riavvolgendo un po' il nastro, Thuram è tornato a parlare dell'eliminazione dalla Champions dell'Inter. "La Nazionale francese arriva sempre nel momento giusto - ha spiegato l'attaccante -. (Sport Mediaset)

Tempi strettissimi. Il capo della Procura federale Giuseppe Chinè vorrebbe chiudere possibilmente in pochi giorni il caso Acerbi-Juan Jesus sul presunto insulto razzista partito dall’interista nei confronti del brasiliano del Napoli. (La Gazzetta dello Sport)