Acerbi escluso dalla Nazionale, Thuram commenta

Il ct della Nazionale italiana rischia di perdere il leader della difesa, Acerbi, proprio quando gli Europei sono alle porte. In caso di condanna, Acerbi non potrebbe indossare la maglia azzurra. Considerando che il difensore rischia un minimo di 10 giornate di stop, la squalifica potrebbe influire anche sull'inizio del prossimo campionato. Questa assenza sarebbe molto pesante per l'Italia che, dopo l'eliminazione dal Mondiale, ha molti protagonisti che debuttano a certi livelli.

Thuram risponde da ritiro francese

Marcus Thuram, nel ritiro della nazionale francese, ha commentato il caso dei presunti insulti razzisti del compagno all'Inter Acerbi a Juan Jesus. Thuram ha parlato dell'esclusione del difensore dalla nazionale azzurra e ha detto: “Quando c'è una procedura così grave, il giocatore deve restare al club per difendersi e dire cosa è successo. Non è il momento di andare in Nazionale".

L'Italia sceglie di non portare Acerbi negli Stati Uniti

La scelta dell’Italia di non portare Acerbi negli Stati Uniti è stata commentata da Thuram in conferenza stampa dal ritiro della nazionale francese. Il caso di razzismo che nell’ultima giornata di campionato ha riguardato il difensore del Napoli Juan Jesus e quello dell’Inter Francesco Acerbi, ha suscitato molte discussioni. Thuram, compagno di squadra del nerazzurro, ha espresso la sua opinione sul caso.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo