Greenpass e tamponi, verso il D-Day del 15 ottobre

Nurse24 INTERNO

Alcuni esponenti del Governo accennano ad una probabile revisione dell'obbligo del green pass e ad un suo eventuale alleggerimento a seconda dei dati epidemiologici dei prossimi mesi

Impossibile starci dietro, tra no vax, no green pass, no Covid.

Altri pensano che l'obbligo del green pass sarà abolito dal governo con un altro decreto, perché altrimenti il sistema crolla.

Di fronte a questo record di dimissioni dal lavoro, forse siamo di fronte al Disturbo da stress post traumatico tra gli operatori sanitari. (Nurse24)

Ne parlano anche altri giornali

Le farmacie, fa sapere oggi il sindacato "si stanno preparando allungando gli orari di servizio e allestendo nuovi spazi" ott132021. Obbligo green pass: farmacisti e farmacie pronti ad aumentare del 50% l'impegno su tamponi rapidi. (Farmacista33)

Ma il nostro paese è pronto ad eseguire almeno 7,5 milioni di test alla settimana? Green pass al lavoro: perché è impossibile eseguire 7,5 milioni di tamponi a settimana ai non vaccinati Circa 2,5 milioni di lavoratori in Italia sono ancora sprovvisti del vaccino contro il Covid: a partire da venerdì dovranno munirsi del green pass sottoponendosi a tamponi ogni 48 ore. (Fanpage.it)

Tra i vari tipi di tamponi esistono poi delle differenze e non tutti sono validi per ottenere Green pass, obbligatorio dal 15 ottobre anche nei luoghi di lavoro. Bologna, 13 ottobre 2021 - Ultimamente si è parlato molto di test salivari per la diagnosi di Covid-19. (il Resto del Carlino)

E’ caccia al tampone rapido per ottenere il green pass, obbligatorio dal 15 ottobre. E qui si innesta il secondo punto critico: non è difficile prevedere in queste condizioni file, resse e tensioni per ottenere il tampone rapido in farmacia o in un laboratorio privato. (SiracusaOggi.it)

IL FOCUS Faq Green pass: chi attende il rilascio come andrà al. Con l'anno nuovo si passerà a una fase diversa e a una prospettiva di progressivo ritorno alla normalità che porterà con sè l'allentamento di alcune misure restrittive, la revisione di una serie di prescrizioni e di obblighi e tra questi anche il Green Pass». (ilmessaggero.it)

Nei porti della Puglia. Nei cinque porti di Manfredonia, Barletta, Bari, Monopoli e Brindisi «non temiamo particolari situazioni di criticità, scioperi o blocchi» legati all’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass (Corriere del Mezzogiorno)