VNL Finals: L'Italia attende di conoscere l'avversaria della semifinale

Federvolley SPORT

Finals: L’Italia attende di conoscere l’avversaria della semifinale. Bologna.

Sabato entreremo col coltello tra i denti, di fronte avremo una grande squadra, lotteremo per ottenere un grande risultato”

Siamo contenti, questo era il primo obiettivo della VNL, arrivare qui a Bologna e arrivare a giocarci le gare del week end.

L’italia scenderà in campo sabato alle 21 per la semifinale contro la vincente della sfida tra Francia e Giappone, in programma oggi alle 18. (Federvolley)

Su altri giornali

Dopo aver eliminato l’Olanda, gli azzurri di Fefé De Giorgi vogliono continuare a dare spettacolo davanti al proprio pubblico nel tentativo di emulare quanto fatto dalla Nazionale femminile. Non sarà però facile superare i transalpini di coach Andrea Giani, campioni olimpici a Tokyo, che ai quarti hanno sconfitto il Giappone in tre set. (SPORTFACE.IT)

CALENDARIO FINALS – UNIPOL ARENA (BOLOGNA) -. Quarti di finale – 21 luglio. USA - Brasile 3-1 (20-25, 25-22, 25-23, 25-17). Italia-Olanda 3-1 (21-25, 25-22, 25-13, 25-23). 21 luglio ore 18 Francia-Giappone (Tuttosport)

Il primo set è stato molto difficile poi ci siamo sciolti e siamo riusciti a giocare meglio. Sicuramente la semifinale sarà molto difficile, sia Giappone che Francia giocano molto bene, ma noi siamo pronti“ (OA Sport)

Con l’inerzia della partita completamente capovolta, l’Italia sembra poter condurre la barca in porto senza eccessivi patemi. L’Olanda, trascinata da Bennie Junior Tuinstra e da Nimir Abdel-Aziz, impatta subito sul 10-10: da quel momento si gioca punto a punto. (OA Sport)

Da qui in avanti sale in cattedra ulteriormente Amin, si gioca punto a punto e sono tanti gli errori al servizio. E’ così il tie-break a decidere l’ultima semifinalista, ma qui non c’è storia: Polonia sempre nettamente avanti fino al 15-8 con cui estromette l’Iran (SPORTFACE.IT)

GIAPPONE 3-0 (26-24, 25-16, 25-20). I transalpini sfideranno l’Italia sabato 23 luglio alle ore 21 in diretta TV su Sky Sport Uno e in diretta streaming su RAI Play (Volleyball.it)