Stellantis avvierà la produzione del Fiat Scudo in Russia entro il 2022

Sputnik Italia ECONOMIA

La società automobilistica Stellantis prevede di avviare la produzione del minivan Fiat Scudo nello stabilimento di Kaluga "PSMA Rus" nel 2022, con il modello sarà destinato esclusivamente all'esportazione.A renderlo noto, in una nota pubblicata quest'oggi, è la stessa compagnia:"Con la nascita di Stellantis e l'ampliamento del portafoglio marchi globale, che include il marchio Fiat Professional, è stata presa la decisione di localizzare il modello Fiat Scudo destinato all'esportazione presso gli stabilimenti PSMA Rus. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

I problemi di fornitura di semiconduttori (chip elettronici) continuano ad affliggere lo stabilimento Stellantis di Sochaux. Queste due nuove cancellazioni riguardano i turni di mattina e di notte che andranno quindi in ferie un giorno prima del previsto. (AlfaVirtualClub)

L’azienda è rappresentata in Russia dai marchi Peugeot, Citroen, Opel, Eurorepar, Eurorepar Car Service, Jeep, Fiat, Fiat Professional e Mopar e ha anche il sito produttivo nella regione di Kaluga. Vedremo in proposito quali novità arriveranno dalla Russia per il gruppo guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares (AlfaVirtualClub)

Qualche levata di scudi da parte della sindaca Appendino e del presidente Cirio, ma per il resto tutto è caduto sotto silenzio. Vent’anni fa i dipendenti che lavoravano a Mirafiori erano circa 45 mila. (NewsNovara.it)

Ad inizio agosto, in occasione dell’annuncio dei dati del primo semestre, Stellantis potrebbe anticipare alcune previsioni sul futuro della crisi dei chip Al momento non è ancora noto il totale di lavoratori coinvolti ma, di certo, la crisi dei chip non farà altro che accelerare il momento difficile dello stabilimento. (AlfaVirtualClub)

Dopo un primo trimestre chiuso in positivo, nonostante la delicata situazione internazionale dovuta alla pandemia ed alla crisi dei chip, il gruppo si prepara a svelare i risultati ottenuti nel primo semestre del 2021. (AlfaVirtualClub)

Da notare, inoltre, che i tagli di Stellantis rendono ancora più pesante per Mirafiori la scelta del gruppo di non realizzare nel torinese la Gigafactory. Continuano i rappresentanti Fiom: “Sono esodi incentivati, ma ciò non toglie che siamo di fronte alla perdita di ulteriori posti di lavoro (AlfaVirtualClub)