Meteo: RAFFICA DI PIOGGE E TEMPORALI in settimana su diverse zone d'Italia, aggiornamenti

3bmeteo INTERNO

Una nuova perturbazione in avvicinamento da ovest determinerà un aumento della nuvolosità con ripresa di piogge più organizzate su Sardegna e regioni tirreniche, specie nella seconda parte della giornata, con fenomeni in estensione al verdante adriatico

Il fronte si sposterà infatti verso i Balcani e abbandonerà lo Stivale mercoledì, quando subentreranno condizioni di variabilità con schiarite anche ampie. (3bmeteo)

Su altri giornali

Sempre per oggi sono previsti temporali sparsi e localmente forti sui settori costieri e di nord ovest. Scatta l'allerta meteo per rischio mareggiate. LIVORNO — Prosegue per tutta la giornata di oggi, martedì 11 Maggio, l'allerta meteo con codice giallo per maltempo con pioggia e temporali sulla costa e le isole toscane. (Qui News Elba)

Confermata la chiusura alle 15 dell'allerta meteo gialla per temporali su tutta la regione (bacini piccoli e medi). L’instabilità proseguirà ancora fino alla notte e saranno probabili temporali sparsi un po’ su tutta la regione con intensità generalmente fino a moderata. (SavonaNews.it)

Meteo La Spezia: maltempo martedì, variabile mercoledì, qualche possibile rovescio giovedì. 11 maggio 2021. ore 23:44. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 8 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 8 secondi. (3bmeteo)

Per domani previste deboli precipitazioni residue su zone orientali, ma dal pomeriggio non sono esclusi eventi convettivi, anche a carattere temporalesco, più probabili sulle zone prealpine in estensione alle pianure prospicienti. (ilSaronno)

A farne le spese saranno soprattutto le regioni del Nord e del Centro mente il Sud sarà solo sfiorato dalle perturbazioni. Le previsioni al Sud. Situazione migliore al Meridione ma con qualche piovasco che interesserà la Campania, Puglia e Calabria tirrenica (Sky Tg24 )

In Piemonte, sale il livello dei fiumi e aumenta il rischio di frane e smottamenti. Il viadotto nell’alluvione dello scorso ottobre aveva subito danni ai piloni di sostegno e i tecnici in caso di piogge abbondanti consigliavano di chiuderlo al transito. (MeteoWeb)