Strage Norvegia, chiesto internamento psichiatrico per Breivik

Quotidiano.net ESTERI

Oslo, 21 giugno 2012 - La pubblica accusa al processo a carico di Anders Behring Breivik, giudicato per l'omicidio di 77 persone l'anno scorso in Norvegia, ha chiesto per l'imputato l'internamento in una struttura psichiatrica e non il carcere. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

- Anders Breivik, l'estremista di destra norvegese autore delle stragi di Oslo e Utoya, ha chiesto alla giuria di assolverlo. Nell'ultima udienza del processo, il cui verdetto e' stato fissato per il 24 agosto, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

OSLO - Il verdetto su Anders Behring Breivik, il killer che ha ucciso 77 persone lo scorso anno in Norvegia, sarà emesso il 24 agosto. Lo ha annunciato oggi il giudice, alla fine del processo. (Corriere del Ticino)

La difesa di Anders Breivik nella sua arringa finale ha affermato che l'autore delle stragi di Oslo e Utoya è sano di mente e ha chiesto per lui "la pena più mite possibile", fino all'assoluzione, tenuto conto che a spingerlo è stata la sua visione ... (Ticino News)

Ultimo giorno del processo: l'estremista di destra, che ha ucciso 77 persone nel 2011, ha dichiarato di aver agito per proteggere i norvegesi dall'Islam. (Sky.it)

L'accusa ha invece chiesto l'internamento in ospedale. (Fanpage)

E' quanto ha chiesto, nella sua arringa conclusiva, l'avvocato di Breivik, ... Anders Behring Breivik sia assolto per aver agito “per legittima difesa”, come sostiene l'autore della strage di Utoya, oppure venga condannato al carcere. (LiberoReporter)