Lotta ai “portoghesi” del bus

MeridianaNotizie INTERNO

Stretta sui cosiddetti “portoghesi” dei mezzi pubblici. In una bozza della manovra-bis viene confermata l'indiscrezione dei giorni scorsi sulla presenza di “misure urgenti per la lotta all'evasione tariffaria” con multe fino a 200 euro per chi è senza ... (MeridianaNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

bus. Il governo punta a introdurre una multa del valore massimo di 200 euro per chi sale sui mezzi pubblici senza regolare biglietto. (BresciaDomani)

Peccato però che solo il 30 per cento dei ... (La Stampa)

Se il governo ha deciso di far lievitare a 200 euro la sanzione base per chi viene pescato a bordo di un mezzo pubblico senza biglietto c’è una ragione molto pratica anche se un po’ velleitaria: le città italiane sono solcate da una flotta di 50 mila tra bus, tram e metropolitane (poche, pochissime) che trasportano poco più di 5 miliardi di persone... (La Stampa)

E' quanto previsto dal decreto legge sulla manovra-bis, che il consiglio dei ministri ha approvato martedì. Maxi multa per chi verrà trovato sprovvisto di biglietto sui mezzi pubblici, fino a 200 euro. (Amalfi Notizie)

La manovra-bis introduce infatti la possibilità per i gestori di affidarsi anche a soggetti non appartenenti agli organici dell'azienda di trasporto, che ... (road2sportNews)

"I gestori dei servizi - si legge in una bozza della manovrina - possono affidare la prevenzione, l'accertamento e ... (Alghero News Italy)