Amazon "dietro le sbarre", a Roma e Torino i detenuti lavoreranno come magazzinieri

Today ECONOMIA

Il ministero della Giustizia frena e smentisce l'accordo raggiunto per l'impiego di detenuti come magazzinieri e supporto alla logistica. "Con diverse realtà commerciali - ha precisato il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria - sono state avviate solo interlocuzioni informali". (Today)

Ne parlano anche altre fonti

Nasce un nuovo progetto per il reinserimento dei detenuti nella società, infatti Amazon ha siglato un accordo con le carceri "Le Vallette" e "Rebibbia"... (DR COMMODORE)

Amazon arriva anche tra le mura del carcere. Ad annunciare l'intesa è stato proprio il direttore del penitenziario piemontese, Domenico Minervini... (Il Quotidiano del Lazio)

Il colosso di Jeff Bezos sta infatti per firmare un accordo con le case circondariali di Le Vallette, a Torino, e di Rebibbia, a Roma. (Icona News)

Amazon in carcere: assunti i detenuti di Rebibbia a Roma e Le Vallette a Torino per lavorare all'interno del settore logistica. (Money.it)

Il suo grande magazzino, alle porte di Pinerolo, dove… Il tribunale, nel 2017 aveva condannato Elmo Bianciotto a tre anni di reclusione, era accusato di aver commesso con il fratello Diego e la moglie Roberta Camusso una serie di reati fiscali. (La Stampa)

Amazon sottoscriverà un accordo con il Dipartimento di amministrazione penitenziaria per aprire all'interno di due carceri italiani un mini polo logistico. (Webnews)