One Piece, il live-action Netflix guarda tutti dall'alto: conquistato un enorme record
![One Piece, il live-action Netflix guarda tutti dall'alto: conquistato un enorme record](https://q7.informazione.it/pics/3b719004-e947-44e6-a24f-4ae7e0911c2c.jpg?w=460&h=260&scale=both)
C'è gloria anche per Il mondo dietro di te, il film con Ethan Hawke e Julia Roberts di cui si è tanto parlato In attesa di diventare il Re dei Pirati, Monkey D. Luffy è diventato il Re di Netflix. Il live-action di One Piece ha infatti conquistato un record definitivo, che certifica il successo della serie, almeno per quanto riguarda la sua popolarità e diffusione. Stando ai dati diffusi dalla piattaforma stessa nell’analisi What We Watched: A Netflix Engagement Report, dedicato alle visualizzazioni globali da luglio a dicembre 2023 e unite ai risultati della prima parte dell’anno, in testa a tutti nella categoria serie tv c’è infatti l’adattamento del manga più venduto di sempre. (Best Movie)
Su altri media
Il mondo dietro di te, il thriller distopico con Julia Roberts e Ethan Hawke è il titolo Netflix più visto della seconda metà del 2023, mentre One Piece, derivata dall’omonimo anime giapponese, è il prodotto seriale più guardato nello stesso periodo, a livello globale. (Corriere della Sera)
Il report What We Watched: a Netflix Engagement Report, come evidenzia il nome stesso, pone l’attenzione sul “quadro completo” dei dati d’ascolto, coprendo circa il 99% di tutte le visualizzazioni. (BadTaste.it TV)
In realtà lo si sapeva già, ma ora c'è un'ulteriore conferma, che va a spazzare via anche gli ultimi dubbi sulla sua viabilità commerciali. Certo, rimane da capire come potrà tenere il passo con la serie manga e con quella anime, vista la quantità di episodi e di archi narrativi, ma questo per il momento pare essere un problema relativo. (Multiplayer.it)
![](https://q8.informazione.it/pics/beae90e8-010b-4d52-9011-a2b295c6bb50.jpg)
Nel secondo semestre 2023 sono stati visti su Netflix oltre 90 miliardi di ore di contenuti (183 miliardi in tutto il 2023). È una delle evidenze emerse dalla seconda edizione dell’Engagement Report (What We Watched: A Netflix Engagement Report), l’elenco dei contenuti visti a livello globale per semestre. (Tivù)
Un annuncio di casting avrebbe rivelato il numero di episodi che conterrà la seconda stagione della serie Netflix e avrebbe anticipato l'arrivo di un villain fondamentale. (Movieplayer)
Tivù ha estrapolato i titoli italiani nella seconda edizione del Netflix Engagement Report: ecco a quanto ammontano le ore viste e le visualizzazioni. Lux Vide primo tra i produttori con Odio il Natale e Viola come il mare (Tivù)