Fisco, segnate questa data: stop alla tregua estiva

ilGiornale.it ECONOMIA

Oltre i versamenti, risultano in calendario anche alcune comunicazioni da inoltrare all'Agenzia delle entrate.

Si conclude il periodo di "tregua fiscale": a partire dal prossimo lunedì 22 agosto, infatti, riparte il calendario di versamenti e adempimenti sospesi temporaneamente nel periodo estivo.

Maggiorazione che ha inizio proprio dal prossimo lunedì 22 agosto: partendo dal 30 giugno, vale a dire la data prevista per il pagamento regolare, e aggiungendo i 30 giorni di proroga, si arriva infatti al 30 luglio. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

In totale, nel mese di agosto gli adempimenti fiscali sono 205, per circa 40 miliardi di entrate erariali attese. Lunedì 22 agosto è una data importante per il fisco e molto impegnativa. per il nostro portafogli: sarà un giorno di scadenze e pagamenti per imprese, professionisti e famiglie. (Today.it)

Complessivamente nel mese di agosto sono 205 gli adempimenti fiscali per circa 40 miliardi di entrate erariali attese. Appuntamento anche con il versamento di saldo e primo acconto dell'Ires con maggiorazione dello 0,4% (La Stampa)

Lunedì 22 i contribuenti italiani sono attesi da un vero e proprio tax day, con 179 adempimenti e 168 versamenti che si concentrano in un solo giorno. Appuntamento anche con il versamento di saldo e primo acconto dell'Ires con maggiorazione dello 0,4%. (Il Messaggero Veneto)

In scadenza ben 168 tipologie di pagamenti, tra cui i principali quelli relativi al saldo 2021 e primo acconto 2022 delle imposte e contributi autoliquidati dai contribuenti con la maggiorazione dello 0,4%. (Italia Oggi)