Vaccini. Tra “open day” e carenza di siero. Molti hub chiusi, ma ad Ischia si prosegue verso l'obbiettivo Isole Covid free con gli accessi liberi - Positanonews

Positanonews INTERNO

Ad Ischia in fila anche di lunedi e l’obbiettivo isole covid free è sempre più vicino.

Un modo per smaltire, pare, soprattutto, le dosi di AstraZeneca che stanno avendo meno mercato degli altri vaccini.

Si stanno somministrando i vaccini Pfizer e Johnson, quest’ultimo – essendo monodose – ideale per chi è impegnato con il lavoro

Molti hub chiusi, ma ad Ischia si prosegue verso l’obbiettivo Isole Covid free con gli accessi liberi. (Positanonews)

Ne parlano anche altri giornali

I nuovi casi di Covid19 scoperti dai tamponi in provincia di Milano sono 212, di cui 62 in città. Nella tabella si fa riferimento ad altri 23 morti. (Cosenza Channel)

Nel promo, a metterci il volto, ci sono i Garanti delle persone private della libertà Pietro Ioia (per il Comune di Napoli) e Samuele Ciambriello (per la Regione Campania), la vicepresidente dell’associazione “Il Carcere Possibile” Elena Cimmino, il sacerdote pastorale delle carceri di Napoli don Franco Esposito, l’avvocato di Antigone Manuela Mascolo e l’infettivologo Luigi Greco. (Metropolis)

A fronte di 16.223 tamponi effettuati, sono 583 i nuovi positivi (3,5%). I guariti/dimessi sono 4.583. (ComoZero)

I dati di oggi in Lombardia:. i tamponi effettuati: 16.223 (di cui 12.836 molecolari e 3.387 antigenici) totale complessivo: 9.883.527. i nuovi casi positivi: 583 (di cui 37 ‘debolmente positivi’). (di cui 37 ‘debolmente positivi’) i guariti/dimessi totale complessivo: 744.091 (+4.583), di cui 3.083 dimessi e 741.008 guariti. (ComoCity)

Lo condivido come ricercatore che crede nella scienza e nella giusta necessità di proteggere con la proprietà intellettuale quanto scoperto. Una propria posizione sulla sospensione della proprietà intellettuale avrebbe aiutato la costruzione di questo necessario percorso, vista la gravità della situazione pandemica in atto. (Corriere Adriatico)

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro il Parma, squadra già retrocessa. Sono convinto che il Parma possa tornare in A al più presto, alle spalle c’è una società solida. (CIP)