Covid, De Vecchi (sindaco Carcare): "Contagi sensibilmente in crescita"

SavonaNews.it INTERNO

"Ricordo che Carcare è sede di importanti servizi scolastici da 0 a 18 anni, nonché di altri servizi comprensoriali, e crocevia commerciale per i cittadini di numerosi comuni confinanti con il nostro.

"In linea con i dati nazionali anche sul territorio del nostro comune, "la curva" nei grafici dei contagi è sensibilmente in crescita - spiega - Questo non ci deve allarmare, ma rendere maggiormente consapevoli della complessa convivenza con il virus". (SavonaNews.it)

Su altri media

E se le indicazioni sulla necessità di dar vita a riunioni familiari molto contenute potevano non essere comprese fino in fondo, adesso, vedendo lo sviluppo dei contagi, evidenziano tutta la loro importanza. (varesenews.it)

Ripartono anche le iniziative solidali, in particolare le misure straordinarie a sostegno economico per l’emergenza Covid-19: risorse dedicate esclusivamente ai cittadini che si trovano in difficoltà. A fronte del numero crescente di contagi nella cittadina, sono ripartiti ad Angera i servizi di supporto per le persone più in difficoltà. (Verbanonews.it)

Prima ancora erano stati 216. Si sale infatti all'11,15% contro il 6,75% della settimana prima e il 4,30% di quella ancora precedente. (la Repubblica)

Il dato è stato fornito nel corso della stessa conferenza stampa settimanale del commissario per l'emergenza Antonio Onnis dalla referente Rsa per Usec Ilaria Vescarelli. Dato mai toccato nelle due fasi dell'emergenza e fornito dal commissario Antonio Onnis nella conferenza stampa settimanale per illustrare la situazione. (Il Messaggero)

Le altre Regione. Sono 716 i casi positivi in Puglia. E oggi più che mai, alla luce delle notizie che arrivano dalla Francia, molto provata dalla seconda ondata di Covid. (Quotidiano.net)

E' stata attivata, tramite il medico di famiglia tutta la procedura, domani quindi dovrebbe fare il tampone per capire se è guarito. Gli lascio la spesa davanti all'uscio di casa, lo sento per telefono ma sono preoccupata: continua ad avere la tosse”. (notiziediprato.it)