Jeff Bezos nello spazio, gli utenti si vendicano con uno scherzo senza precedenti

Libero Tecnologia ECONOMIA

Ma se decidessero di andare nello spazio dovrebbero restare lì": sono i questi i toni – tra il divertente e il risentito – con cui è stata lanciata la raccolta firme per far rimanere Bezos nello spazio.

La presentazione acquisisce, quindi, una chiara impronta ideologica, che subito dopo si arricchisce di sfumature da immaginario nerd-fumettistico: "Jeff Bezos è in realtà Lex Luthor", è l’affermazione contenuta nella richiesta di adesioni, presumibilmente ironica. (Libero Tecnologia)

Su altri giornali

Jeff Bezos è uno degli uomini più ricchi del mondo e ha un patrimonio stimato di oltre 180 miliardi di dollari. «I miliardari non dovrebbero esistere - scrive uno dei firmatari su Change.org - né sulla Terra, né nello spazio ma, se dovessero decidere per quest’ultimo, dovrebbero restare lì». (Corriere del Ticino)

Il 20 luglio Jeff Bezos andrà nello spazio con la navetta di Blue Origin, altra società che ha creato in competizione con Elon Musk, inaugurando l'era del turismo spaziale a 52 anni dal primo volo dell'uomo sulla luna. (laRegione)

Il 20 luglio Jeff Bezos andrà nello spazio con la navetta di Blue Origin, altra società che ha creato in competizione con Elon Musk, inaugurando l’era del turismo spaziale, a 52 anni dal primo volo dell’uomo sulla luna. (Computer Magazine)

"I miliardari non dovrebbero esistere - ha scritto uno dei firmatari - né sulla Terra, né nello spazio ma, se dovessero decidere per quest'ultimo, dovrebbero restare lì". Il fondatore di Amazon partirà a bordo della navetta di Blue Origin inaugurando l'era del turismo spaziale a 52 anni dal primo volo dell'uomo sulla luna. (Tiscali.it)

Quando il titolo di Amazon ha iniziato a crescere in misura significativa, Bezos ha venduto meno azioni, ma in cambio di quantità sempre maggiori di denaro. Dal 1998 in poi, Bezos ha venduto azioni di Amazon ogni anno, con sole quattro eccezioni: 2005, 2006, 2007 e 2011. (Forbes Italia)

L'unica polizza obbligatoria è la responsabilità verso terze parti, volta principalmente a coprire eventuali danni sulla terra o su velivoli in volo. Bezos, insieme al fratello Mark e a un gruppo ristretto di altri passeggeri, dovrebbe raggiungere un'orbita di 100 km dalla Terra e trascorrere non più di qualche minuto nello spazio (Insurance Trade)