Borse, la seduta parte con un rialzo

SoldiOnline.it ECONOMIA

In territorio positivo i titoli del settore bancario.

In territorio positivo i titoli bancari: focus su Mediobanca.

Alle 10.20 il FTSEMib guadagnava l'1,31% a 24.422 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dell'1,32%.

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+1,42%) e per il FTSE Italia Star (+1,27%).

I ricavi del secondo trimestre 2021 hanno registrato un aumento del 91,3% a tassi di cambio correnti (+90,5% a cambi costanti)

(SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Intanto il titolo si era già messo in luce ieri in Borsa con progresso di circa il 5%. La Borsa italiana ha centrato un deciso rimbalzo con acquisti concentrati su finanziari (Unicredit, Unipol), auto (Stellantis) e tecnologici (Stm). (Finanza Report)

Indici: Milano: Ftse Mib +2,36% Londra: Ftse 100 +1,70% Francoforte: Dax 30 +1,36% Madrid: Ibex +2,50% Parigi: Cac40 +1,85% Spread Btp-Bund: 108 punti base Titoli I migliori: Unipol: +4% Stmicroelectronics: +3,97% Leonardo: +3,76% Pirelli: +3,58% I peggiori: Italgas: +0,41% Snam: +0,45% Terna: +0,68% Prysmian: + 0,78% (Unioneonline/v. (L'Unione Sarda.it)

Piazza Affari ieri ha faticato a centrare un rimbalzo dopo la pioggia di vendite della vigilia ma è riuscita comunque a chiudere positiva dopo alcuni cambi di direzione. Nell’auto rimbalzo per Pirelli +1,6%, mentre Stellantis termina poco sopra la parità, ma in recupero dai minimi di giornata. (Notiziario Finanziario)

Il titolo del gruppo italo-francese dei chip mostra un rialzo di quasi il 3% che lo porta a un soffio dalla soglia dei 32 euro. La spinta arriva dalla rivale olandese Asml che ha diffuso numeri trimestrali incoraggianti e ha rivisto al rialzo le sue stime per l'intero anno. (Finanza.com)

Anche l’Europa, dopo Wall Street (ieri in rally) prova quindi ad arginare i timori relativi alla variante Delta del Covid e al possibile impatto di nuove restrizioni sulla ripresa economica. Si guarda inoltre al sostegno delle banche centrali. (Finanza Report)

Nessuna azione con il segno meno sul listino principale, mentre le prestazioni più brillanti sono state di Unipol (+4,00%), StMicroelectronics (+3,97%), Leonardo (+3,76%) e Pirelli (+3,58% ) Senza che nulla sia cambiato in concreto, i mercati sembrano aver messo momentaneamente da parte la preoccupazione il diffondersi della variante Delta. (La Provincia Pavese)