Europee, la Lega conferma il simbolo con Salvini: in lista nomi civici, esponenti dell’Udc e forse Vannacci

StrettoWeb INTERNO

Approvato all’unanimità dal Consiglio Federale della Lega il simbolo che verrà utilizzato alle prossime elezioni Europee di giugno. Il logo sarà lo stesso delle ultime politiche, con il nome di Salvini sotto lo storico Alberto da Giussano. Lo si legge in una nota del Carroccio. “In fase di chiusura le liste, che saranno depositate il 30 aprile – prosegue la nota – con un numero di candidati che hanno dato la loro disponibilità ben superiore al massimo previsto, la presenza di diversi aspiranti europarlamentari civici e la collaborazione con l’Udc dell’amico Lorenzo Cesa in tutti i collegi. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Peccato che il “bello della democrazia” in questo caso sia una sonora fregatura: in effetti non ci vuole una volpe per capire che la candidatura della Salis è una manovra del “nuovo soccorso rosso” per liberare la compagna da un processo che la vede alla sbarra insieme ad un certo modus operandi antifascista di eliminare gli avversari politici. (Il Primato Nazionale)

"Spero che" alle Europee "il generale Vannacci accetti di essere candidato con noi della Lega perché mi piacerebbe un confronto tra un uomo che ha portato ordine, sicurezza e onore italiano in giro per il mondo e Ilaria Salis". (Il Messaggero Veneto)

“Spero che alle Europee il generale Vannacci accetti di essere candidato con noi della Lega perché mi piacerebbe un confronto tra un uomo che ha portato ordine, sicurezza e onore italiano in giro per il mondo e Ilaria Salis”. (StrettoWeb)

La candidatura è la strada più veloce per riuscire a completare l'iter processuale ed avere la stesso trattamento riservato a Gabriele Marchesi dalla Corte d'Appello di Milano, che non è stato estradato in Ungheria, date le condizioni delle carceri ungheresi". (L'HuffPost)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La reazione di Vannacci alla proposta sul confronto tv con Ilaria Salis Ilaria Salis candidata con Avs alle elezioni Europee: l'annuncio (Virgilio Notizie)