METEO - ITALIA di nuovo bersaglio del MALTEMPO: scatta l'ALLERTA della Protezione Civile, ecco le città colpite

Domani giornata di maltempo per il nordovest. L’avvento del maltempo già da questa sera su alcuni settori nordoccidentali è causato dalla progressione di una saccatura di origine nordatlantica che si sta dirigendo verso il Mediterraneo centrale.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

In serata saranno possibili le prime piogge sull’alto Piemonte e sulle zone al confine della Valle d’Aosta, dove i fenomeni a tratti potrebbero risultare anche intensi. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma era tanto necessario tutto questo allarmismo? In un pianeta la cui superficie è costituita dal 70% di acqua, piuttosto che da terra ferma, le probabilità che colpisca un centro abitato sono prossime allo zero (lagoleada.it)

Rispetto a ieri, i ricoverati con sintomi calano di 379 unità, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 19 in meno. Tamponi e tasso di positività. I dati arrivano a fronte di 226.006 nuovi tamponi, in calo di 112.430 unità rispetto a ieri, per un totale di 61.097.024 test effettuati dall’inizio della pandemia. (Open)

E’ previsto al momento sul Nord Atlantico il rientro del secondo stadio del razzo cinese Lunga Marcia 5B. Lo indica il sito Space-Track, sulla base dei dati del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (Norad). (L'HuffPost)

Frammenti delpare dal l’ultime notizie sia caduto nell’Oceano Indiano quindi il rischio per l’Italia e altre nazioni sia terminato. Mancavano poche ore all’impatto in atmosfera del. Advertising. MediasetTgcom24 : Razzo cinese in caduta, Protezione civile: allerta in 9 Regioni italiane #razzocinese - rtl1025 : ?? (Zazoom Blog)

Nella possibile traiettoria anche il Sud Italia. Paura e apprensione nella notte per la caduta sul suolo terrestre del razzo cinese, in “avaria” negli ultimi giorni. (Online Magazine)

Aggiornamento 9 maggio ore 3. Sulla base dei dati forniti dalla Agenzia Spaiale Italiana (ASI) al tavolo tecnico che sta seguendo il rientro incontrollato in atmosfera del lanciatore spaziale cinese “Lunga marcia 5B”, si è verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte del centro-sud italiano. (Vasto Web)