VIDEO Biden contestato: "Complici del genocidio a Gaza"

LAPRESSE ESTERI

La replica del presidente Usa: "Non hanno tutti i torti. Dobbiamo portare molte più cure" Joe Biden è stato contestato da un gruppo di manifestanti durante un suo comizio a Raleigh, nella Carolina del Nord. Il presidente americano e la sua vice Kamala Harris hanno organizzato questo evento per promuovere il loro programma politico per l’assistenza sanitaria. “E l’assistenza sanitaria a Gaza? Che ne è dell’assistenza sanitaria a Gaza?. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

La protesta è iniziata quando i dimostranti hanno gridato: “che dici dell’assistenza sanitaria a Gaza?”. “Tutti hanno diritto all’assistenza sanitaria“, è stata la risposta del presidente, mentre i dimostranti ricordavano, interrompendo ancora il discorso, gli ospedali di Gaza bombardati dagli israeliani e accusavano Biden di essere “complice di un genocidio”. (Il Faro online)

Il presidente degli Stati Uniti nelle ultime settimane è molto criticato per quanto fatto dagli Usa fino ad oggi in Medio Oriente, tanto che più volte è passato il messaggio che se non cambia linea sul conflitto, tanti potrebbero non votarlo in vista delle elezioni presidenziali. (Il Giornale d'Italia)

Biden contestato durante un comizio: "Siete complici del genocidio a Gaza" 27 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di Bernard-Henri Lévy L’unica via d’uscita è piegare Hamas Se Israele cedesse alle pressioni internazionali sarebbe il trionfo di Hamas, la fine di ogni prospettiva a due stati, altri 7 ottobre contro lo stato ebraico, la guerra perenne (israele.net)