Telecom apre a ipotesi piano B per rete unica, accordo con Open Fiber ancora possibile

Finanzaonline.com ECONOMIA

Non sono bastate le parole del ceo Luigi Gubitosi, secondo cui i colloqui per arrivare a una rete unica con Open Fiber sono ancora in atto, aggiungendo che l’aspetto economico non è un problema dato l’interesse dei fondi infrastrutturali “anche a valutazioni inizialmente considerate aggressive”.

Mediobanca spiega anche l’andamento del titolo in Borsa che “è stato estremamente debole da inizio anno (dopo essere stato il miglior nome tlc dell’UE nel 2019). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

La gente passa vicino a cabina telefonica di Telecom Italia a Roma, Italia. Lo ha detto l'AD di Tim, Luigi Gubitosi, durante un evento a Roma. (Yahoo Finanza)

Per approfondire leggi anche: Laura Chiatti, video con dedica a Marco Bocci (video) Grazia e sensualità ... Nelle Stories del social, ecco le immagini dell'attrice umbra (è nata a Castiglione del Lago) che appare per l'occasione più sexy che mai, mostrandosi in topless, il seno solo in parte nascosto dal braccio. (Corriere di Arezzo)

La visibilità su un potenziale piano B è bassa e il rischio di una concorrenza di Open Fiber in caso di mancato accordo resta intatto. Comunque, in caso di mancato accordo con Open Fiber sulla rete, "nella vita c'è sempre un piano B. (Milano Finanza)

La vicenda si sovrappone a quella (di portata ben più ampia) dell’integrazione delle reti dei due operatori: l’intesa tra Telecom ed Enel (che controlla pariteticamente Open Fiber con Cdp) ancora non c’è. (Investire Oggi)

Gli analisti di Kepler hanno infatti alzato il target price di Telecom italia da 65 a 75 centesimi per azione, confermando appunto la raccomandazione d’acquisto. Azioni in calo sotto i 50 centesimi. Azioni Telecom (Tim) nuovamente deboli in Borsa, con il titolo che scende di oltre 1 punto percentuale sotto quota 50 centesimi, ignorando la decisione di Kepler Cheuvreux di alzare il prezzo obiettivo confermando la raccomandazione buy. (Finanza Report)

Lo ha detto ieri l’amministratore delegato di Tim Luigi Gubitosi ad un evento a Roma, senza però specificare quale sia il piano B (procedere soli, senza partner industriali, con la posa della fibra?) I colloqui di Tim con gli azionisti di Open Fiber sulla rete unica in fibra vanno avanti, ma l’azienda ha anche dei piani alternativi. (Key4biz)