Xbox: la chiusura degli studi di Bethesda ha intaccato la credibilità di Microsoft irrimediabilmente

Xbox: la chiusura degli studi di Bethesda ha intaccato la credibilità di Microsoft irrimediabilmente

La notizia della chiusura di quattro studi di Bethesda da parte di Microsoft, nello specifico Tango Gameworks, Arkane Austin, Alpha Dog Games e Roundhouse Studios , ha fatto scalpore tra i giocatori Xbox, o meglio gli appassionati, quelli che seguono con interesse il panorama videoludico (dubito che il giocatore medio sappia cos'è Tango Gameworks o addirittura che conosca Hi-Fi Rush o Prey), da alcuni ritenuta una mossa imperdonabile che ha intaccato la fiducia nei confronti dell'ecosistema verdecrociato di Microsoft. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chi si fosse perso la questione, ieri è stata confermata la chiusura di quattro studi di Bethesda da parte di Microsoft, ovvero Tango Gameworks, Arkane Austin, Roundhouse Studios e Alpha Dog Games (Multiplayer.it)

Negli ultimi giorni, l'industria dei videogiochi è stata scossa dalla notizia della chiusura di diverse case di sviluppo presso la divisione Xbox di Microsoft. La decisione è stata parte di un'ampia iniziativa di riduzione dei costi che ha gettato ombre sull'entusiasmo iniziale dei giocatori. (Tom's Hardware Italia)

La giornata del 7 maggio verrà ricordata come una delle più nere per l'industria dei videgiochi. Difatti, Xbox ha deciso la chiusura di Arkane Austin, solo uno dei tre studi Bethesda destinati a salutare tutti, insieme a Tango Gameworks, talentuoso sviluppatore di Hi-Fi Rush, e Alpha Dog Studios. (Spaziogames.it)

Hi-Fi Rush: riemerse delle foto celebrative con Phil Spencer e Tango Gameworks

Come saprete, la notizia della chiusura di Tango Gameworks, Arkane Austin, Alpha Dog Games e Roundhouse Games ha scatenato feroci reazioni anche e soprattutto fra gli addetti ai lavori, che non riuscivano a trovare un motivo valido per una scelta simile da parte della casa di Redmond. (Multiplayer.it)

Le cattive notizie per Xbox a quanto pare non sono finite: Bloomberg riporta che, dopo le quattro chiusure di studi di cui si è parlato martedì scorso, sembra che ci siano piani per ulteriori tagli di posti di lavoro in un futuro non troppo lontano. (Spaziogames.it)

Microsoft stessa lo ha definito in più occasioni un successo e proprio la visita di Spencer allo studio di sviluppo era stata letta dai più come il coronamento del sogno di Xbox di avere finalmente una software house giapponese di alto livello. (Multiplayer.it)