Giro d'Italia 2022, il borsino della quindicesima tappa: sfida Hindley-Carapaz, Yates per il tris

OA Sport SPORT

Persa la Maglia Rosa, potrebbe essere la giornata della Trek-Segafredo, che potrebbe tentarci con Bauke Mollema o Giulio Ciccone.

La tappa di ieri con arrivo a Torino ha regalato probabilmente lo scenario più spettacolare di questo Giro d’Italia.

Anche in questo scenario Simon Yates potrebbe essere il favorito per calare il tris.

BORSINO FAVORITI NDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA. ***** Simon Yates. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La spettacolare quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022 incorona il britannico Simon Yates, capace di precedere sul traguardo di Torino Jai Hindley, Richard Carapaz e Vincenzo Nibali. Sono felice di aver indossato la maglia rosa per tanti giorni perché non me l’aspettavo, quindi continuo con lo stesso sorriso di stamattina” (OA Sport)

Lui è l’unico che ha confessato - ma magari in mezzo a quel mare di gente che ieri s’è appassionata al Giro ce n’erano anche altri - e quindi, a giudizio di chi scrive, ha vinto tutto La quattordicesima tappa l’ha vinta papà Federico. (La Stampa)

La tappa di oggi ha chiuso definitivamente la seconda settimana del Giro d’Italia 2022. Le prime parole sono state spese per Santiago Buitrago, giovane scalatore colombiano, secondo all’arrivo oggi: “Ci abbiamo provato, Santiago era l’uomo giusto per andare in fuga. (OA Sport)

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez della Trek-Segafredo ha infatti alzato definitivamente bandiera bianca e l’ecuadoriano Richard Carapaz ne ha approfittato per prendersi la maglia rosa. Il corridore della INEOS Grenadiers, già vincitore al Giro d’Italia nel 2019, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della tappa di oggi: “Tornare a indossare la maglia rosa è sicuramente molto bello. (OA Sport)

La quattordicesima tappa da Santena a Torino cambia la bellezza di tre classifiche pesanti. Ad. CHI VINCE IL GIRO 2022 Richard Carapaz Jai Hindley João Almeida Mikel Landa Domenico Pozzovivo Pello Bilbao Emanuel Buchmann Vincenzo Nibali. (Eurosport IT)

A curare gli outfit, le scenografie e il look di J. Jeffrey Peralta, il performer dominicano naturalizzato riccionese, sarà una delle guest-star del prossimo carnevale di Cento in programma nella città estense il prossimo fine settimana. (Sardegna Reporter)