"Se l'Aula cambia indirizzo al Mes, Conte vada al Colle e si dimetta"

ilGiornale.it INTERNO

Appena terminato l'intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha fatto un resoconto sui lavori per il Mes, alla Camera sono iniziati a piovere insulti, critiche e richieste di dimissioni.

Mentre leggeva il suo intervento, dai banchi dei leghisti e di FdI si sono levate grida rivolte a Conte: " Vergognati ", erano le parole più espresse, intervallate da " ma smettila " e " basta ". (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto l’"alto tradimento" più volte invocato in questi giorni non può riferirsi al premier ma, come recita l’articolo 90 della Costituzione, riguarda il presidente della Repubblica. Il presidente della commissione Bilancio, il leghista Claudio Borghi, ha perfino rincarato la dose: “ Conte riferisca in Parlamento oppure lo porteremo in tribunale ”. (ilGiornale.it)

Perfetto: il presidente Conte però viene in Aula e ci dice di essere stato fedele a quel compito. "Alla fine ha smentito sé stesso, il suo governo e il suo ministro dell’Economia. (Fanpage.it)

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. (Il Gazzettino)

Cosi' fonti di palazzo Chigi. "In vista della prossima riunione dell' Eurogruppo del 4/12 il Governo affronterà il negoziato riguardante l'Unione Economica e Monetaria (completamento della riforma del Mes) seguendo una logica di 'pacchetto'". (Rai News)