Gambia, il dittatore Jammeh scappa con 11 milioni di dollari dello Stato e auto di lusso

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ha lasciato il potere dopo 22 anni, dopo che le truppe senegalesi erano entrate nel Paese. A Dakar si era rifugiato e aveva già giurato il suo legittimo successore Adama Barrow, al quale non voleva però lasciare la presidenza. di Eleonora Bianchini ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jammeh ha quindi lasciato il Gambia non prima di aver prosciugato i forzieri del Paese, considerato uno dei ... (Vivere Italia)

Ha salutato i pochi fedeli che ancora era riuscito a conservare ed è salito su un jet privato che l'ha portato al sicuro in Guinea Equatoriale. (comune-info.net)

Barrow ha vinto le elezioni presidenziali di inizio dicembre ma ha dovuto lasciare il Gambia dopo che il padre-padrone del Paese, Jammeh, al potere da 22 anni, ha affermato di non accettare la sconfitta facendo temere l'esplosione di una guerra civile. (Mondo TiVu)

Dopo l'esilio dell'ex presidente Yahya Jammeh mancano 11 milioni di dollari dalle casse del Gambia. (TPI)

BANJUL – Le truppe Cedao (la Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale) sono entrate in Gambia per mettere in sicurezza il paese e provvedere all'incolumità del nuovo Presidente Adama Barrow. (Blitz quotidiano)

Le truppe senegalesi sostengono il presidente eletto del Gambia Aadama Barrow. (InfoCatania)