Figura, Mondiali: Sara Conti e Niccolò Macii riscrivono la storia con una grandiosa medaglia di bronzo!

FISG SPORT

Figura, Mondiali: Sara Conti e Niccolò Macii riscrivono la storia con una grandiosa medaglia di bronzo! I Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2023 hanno assegnato il loro primo titolo. Nella nottata italiana tra mercoledì e giovedì, la Super Arena di Saitama ha difatti mandato in scena il programma libero delle coppie di artistico. In chiave azzurra c’era grande attesa per Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab), che avevano chiuso il programma corto in terza posizione, avanzando quindi una candidatura concreta alle medaglie. (FISG)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia del pattinaggio di figura torna su un podio iridato dopo nove anni SAITAMA (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Storica medaglia per l'Italia ai Mondiali di pattinaggio di figura in corso a Saitama, in Giappone. (Tiscali)

6.58: per il momento è tutto, appuntamento fra meno di un’ora per il programma corto maschile e c’è ancora tanta Italia con Rizzo e Grassl. Grazie per averci seguito e buona giornata! 2. Alexa KNIERIM Brandon FRAZIER USA 217. (OA Sport)

Andrea Buongiovanni @abuongi Capolavoro del tandem bergamasco-milanese: l’Italia, nella specialità, in 115 anni e 100 rassegne iridate, mai era salita sul podio (La Gazzetta dello Sport)

Di Saitama (Giappone), mandando in estasi il gremito pubblico della Super Arena che, alla fine, riserverà loro una meritatissima standing ovation. (OA Sport)

La coppia azzurra di artistico formata da Sara Conti e Niccolò Macii ha vinto la medaglia di bronzo al termine del programma libero ai Mondiali di pattinaggio di figura in corso a Saitama. I due azzurri avevano chiuso il programma corto in terza posizione, avanzando quindi una candidatura concreta alle medaglie, ed hanno proseguito il loro cammino nel migliore dei modi, superandosi nel free program. (Napoli Magazine)

È prima di tutto testimonianza - non si può evangelizzare senza testimonianza - dell'incontro personale con Gesù Cristo, Verbo Incarnato nel quale la salvezza si è compiuta". E' attuale, è stata scritta nel 1975 ma è come se fosse stata scritta ieri. (Trentino)