Cagliari, il pass sosta comunale non vale al porto: multa all’auto elettrica

Anche se poi in effetti, a questo punto, restano l’alternativa alla multa per gli automobilisti elettrici come me che vogliono parcheggiare al porto”.

Le regole del Comune qui non valgono nulla, come non vale nulla nemmeno il suo Pass”.

Aveva il pass per la sosta riservato alle auto elettriche.

Ma scopre che il pass non vale al porto, dove il parcheggio è di proprietà dell’Autorità portuale e non del Comune. (Casteddu on Line)

Ne parlano anche altre fonti

Alcune case, fra cui la cinese Geely, proprietaria della Volvo, hanno comunicato che dal prossimo anno tutta la produzione di auto prevederà una motorizzazione elettrica. Quelle auto avevano una notevole autonomia, che arrivava fino a 160 km, per essere ricaricate nella sosta notturna. (Quotidiano di Sicilia)

3, comma 1, del decreto del Ministero dell’Ambiente del 27 marzo 1998 e dei responsabili della mobilità di area previsti dall’art. 1, comma 1, del Decreto del Ministero dell’Ambiente del 20 dicembre 2000. (Startmag Web magazine)

Soprattutto per le ricadute sul sistema delle infrastrutture. "La diffusione dei veicoli elettrici porta con sé l'esigenza di una rete di punti di ricarica. (la Repubblica)

Ovviamente, più è grande il parcheggio, più è alto il numero di robot autonomi che possono operare simultaneamente. Tutto automatico, senza perdite di tempo. E se fossero i robot ad occuparsi della ricarica elettrica mentre siamo impegnati in altro? (Quotidiano Motori)

Chi è in possesso di una vettura senza alcun carburante può senza dubbio risparmiare ma attenzione al costo della ricarica per Kw e alle eventuali differenze tra quella domestica e la colonnina pubblica. (Autotoday)

La classifica delle 10 auto elettriche più economiche. Aumenta giorno dopo giorno l’offerta messa in campo dalle Case automobilistiche che propongono molteplici modelli per una proposta di vetture elettriche che sta iniziando a soddisfare diverse esigenze e anche portafogli meno ricchi, nonostante i prezzi siano ancora piuttosto alti. (Autoappassionati.it)