Roma, giro di droga ed estorsioni da 90mila euro al mese: 24 narcotrafficanti arrestati

Roma Fanpage.it INTERNO

Monterotondo, 24 arresti: così operava il gruppo criminale. Il gruppo poteva contare su un guadagno al mese molto elevato: nelle casse dei narcotrafficanti entravano circa 90mila euro ogni trenta giorni.

Il gruppo era sparso in diverse zone d'Italia, alcuni arresti sono stati effettuati anche in Emilia Romagna, Toscana e Liguria.

Guadagnavano 90mila euro al mese, potevano contare su un ricambio costante della ‘manodopera' in caso di arresto, e non si facevano problemi a picchiare e minacciare per estorcere denaro. (Roma Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Le indagini, condotte dai Carabinieri sotto la direzione della DDA di Roma, hanno consentito di accertare come l’illecita attività fosse così fiorente da portare nelle casse della banda circa 90.000 Euro al mese. (BaraondaNews)

Nel corso delle investigazioni, oltre ai 25 arresti in flagranza di reato, sono stati sequestrati 5 chili di cocaina, 1 chilo di hashish e 4.550 euro in contanti. Il volume di affari dei due gruppi criminali collegati tra loro si aggirava intorno alle 100 dosi di cocaina quotidianamente vendute, per un introito di circa 3000 euro al giorno. (RomaToday)

Si tratta di una organizzazione stabile che non veniva scalfita neanche dagli arresti in flagranza effettuati dai militari nel corso dell'indagine, poichè il gruppo riusciva subito a rimpiazzare gli spacciatori su strada, anche con mogli e fidanzate per non dare nell'occhio. (Il Messaggero)

La droga era nascosta nell’armadio, tra i vestiti. Gli agenti, guidati dal vicequestore Carlo Pinto, erano sicuri che l’uomo era da tempo attivo nel mercato della droga, soprattutto nel suo quartiere, il Piano, benché non avesse precedenti. (AnconaToday)

Il 40enne è stato arrestato e collocato ai domiciliari su disposizione della Procura. La droga era nascosta nell’armadio, tra i vestiti. (AnconaToday)

E’ di una settimana fa l’ultima attività di contrasto alla droga, svolta nel quartiere “Ravanusella”, sono stati rinvenuti quantitativi di hashish e marijuana abilmente nascosti nel dedalo di vie. I carabinieri hanno quindi arrestato il ventunenne per detenzione ai fini di spaccio e lo hanno accompagnato al carcere di Agrigento. (Agrigento Notizie)