Che cosa sta succedendo a Tim? Ecco le ultime novità

Start Magazine ECONOMIA

Che cosa sta succedendo a Tim? Ecco le ultime novità Le scommesse ribassiste contro Tim svelate dal Financial Times. Il cantiere di una lista anti attuale cda imperniata su Siragusa. Le critiche del sindacato Ugl (vicino a Fratelli d'Italia) al fondo Merlyn. Mef in ambasce su Vivendi. E non solo. Fatti, numeri e indiscrezioni Gran caos intorno a Tim. E non solo per i movimenti in Borsa. Ci sono pour parler fra piccoli azionisti in vista dell’assemblea per una lista unitaria da contrapporre a quella proposta dall’attuale cda, mentre il governo si interroga sulle mosse di Vivendi (sperando in un non voto dei francesi nell’assise) e il sindacato vicino a Fratelli d’Italia critica il piano del fondo Merlyn, su cui si interrogano anche gli analisti. (Start Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Oltre ai candidati presentati dal board uscente, con il ceo Pietro Labriola indicato sempre come guida operativa, la lista promessa da Merlyn Advisors Limited di Alessandro Barnaba (accompagnata dal piano per confermare la cessione di Netco, vendere Tim Brasil nel 2024 e le attività consumer nel 2025) e altre proposte di candidati che potrebbero arrivare da fondi e investitori alimentano l’incertezza sulla composizione del cda che uscirà dall’assemblea degli azionisti. (Il Sole 24 ORE)

Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, l’AD di TIM avrebbe anche accennato al fatto che la parte finanziaria dell’operazione di cessione della rete potrebbe permettere la distribuzione di un extra-dividendo già alla fine di quest’anno. (Calcio e Finanza)

Il fondo capitanato da Alessandro Barnaba, che detiene lo 0.5% del capitale, a ottobre scorso aveva presentato un piano alternativo alla vendita di Netco a Kkr considerandola una non soluzione e invece ora cambia le carte in tavola pure sottolineando che l’operazione “non basta a eliminare qualsiasi rischio finanziario e ad avere le risorse da investire nel business dedicato a imprese e pubblica amministrazione, dove Tim ha un vantaggio competitivo e può diventare leader europeo”. (CorCom)