Michele Merlo è morto. "Colpito da leucemia fulminante con successiva emorragia"

Michele Merlo è morto. Colpito da leucemia fulminante con successiva emorragia
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Sempre sui social, si erano diffusi anche teorie e retroscena sulla malattia di Merlo.

Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale"

Bologna, 7 giugno 2021 - Michele Merlo è morto.

Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ragazzo, che aveva anche una sorella minore, stava completando il terzo anno all’Istituto Tecnico Tecnologico Statale di Forlì, dove frequentava l’indirizzo elettrotecnico Poi l’ emorragia , che purtroppo non ha dato fin da subito speranze. (il Resto del Carlino)

Dramma a Forlì: è morto Leonardo Monaco, il 16enne ricoverato dopo che l'esito degli esami avevano rilevato una leucemia fulminante. Leonardo colpito da leucemia fulminante: morto in poche ore. Nel giro di poche ore però la situazione si è aggravata più del previsto. (Notizie.it )

Il Servizio del telegiornale di Bergamo Tv è di Gian Battista Rodolfi E arriva un reparto per l'isolamento sanitario. la Residensa sanitaria per anziani di Romano di Lombardia si rinnova raddoppiando gli spazi. (L'Eco di Bergamo)

Leucemia fulminante: qual è la causa, come si manifesta, cosa si può fare

Oggi alle 16, nella parrocchia di Vecchiazzano la comunità si stringerà nel dolore per dare l’ultimo saluto a Leonardo Monaco, che alle 3.10 del 5 giugno ha chiuso gli occhi per sempre, dopo 48 ore di coma irreversibile «Il 22 maggio l’avevo visto molto stanco, ma dopo un anno faticoso come questo non mi ero stupito. (Corriere Romagna)

I sintomi della leucemia fulminante. Ma quali sono i campanelli d'allarme? Si tratta di tragedie avvenute in pochi giorni scatenate dall'insorgere di una malattia dal nome quantomai sinistro: leucemia fulminante. (il Resto del Carlino)

«Al momento non si conoscono i fattori scatenanti di questa forma così acuta, non si può pertanto fare prevenzione. Ma come si diagnostica la Leucemia Fulminante, quali sono i sintomi più comuni e soprattutto: cosa si può fare? (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr