Notte di Caravaggio a Roma per ricordare i 400 anni dalla morte ...

Il 18 luglio del 1610 sulla spiaggia di Porto Ercole moriva Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. Per ricordare i 400 anni dalla sua morte Roma, dove l'artista visse 14 anni, gli renderà omaggio con l'apertura straordinaria e gratuita, ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

Roma annuncia e organizza la notte bianca di Caravaggio per i 400 anni dell'artista. A tal proposito nel weekend resteranno aperti musei e chiese, per permettere le visite notturne alle opere del Caravaggio. (FullTravel.it)

ROMA - Tutto Caravaggio in una notte per celebrare il quarto centenario della morte, avvenuta tra il 17 e il 18 luglio del 1610. (Corriere della Sera)

Roma commemora questa notte Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, famoso pittore che segna l'inizio dell'arte barocca, ma anche volto delle 50.000 lire. (Corriere Informazione)

Dal 18 luglio Porto Ercole, a Monte Argentario, espone il San Giovanni Battista di Caravaggio della galleria Borghese di Roma. (Mondointasca.org)

Il San Giovanni Battista conservato nella Galleria Borghese è uno dei tre dipinti che Caravaggio portò con sé nella feluca che avrebbe dovuto ricondurlo a Roma da Napoli, ultima tappa di una dolorosa peregrinazione seguita alla sua condanna a morte per ... (Il Sole 24 Ore)

(AGI) - Roma, 18 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)