“La Moschea” accende il dibattito alla Biennale di Venezia

(Agenzie). In occasione dell'inaugurazione lo scorso sabato della Biennale d'arte di Venezia, l'Islanda ha scatenato il dibattito con la sua installazione intitolata “La Moschea”, ricavata da una vecchia chiesa. L'opera è infatti stata realizzata all'interno di Santa ... (Arabpress)

Su altre fonti

Pena la chiusura anticipata dell'installazione «Moschea ». Tanto avranno a disposizione i curatori dell'installazione del padiglione Islanda per consegnare al Comune i documenti mancanti. (Corriere della Sera)

VENEZIA - La realizzazione artistica nella chiesa di Santa Maria della Misericordia a Venezia, trasformata in moschea dall'installazione dell'artista islandese Christoph Buchel alla 56/a Biennale di Venezia, «appare come una grande forzatura ed una ... (Il Gazzettino)

VENEZIA La questione è: Christoph Büchel, l'autore del riadattamento della chiesa di Santa Maria della Misericordia in moschea - operazione che sta dividendo Venezia, e non solo - può davvero considerarsi il «portacolori» ufficiale dell'Islanda alla ... (Corriere della Sera)

(ANSA) - VENEZIA, 11 MAG - E' ad una svolta il caso della Chiesa trasformata in moschea dall'installazione dell'artista di Christoph Büchel alla Biennale di Venezia. (Tiscali)

"Facciamo cadere la provocazione e la comunità musulmana prenda le distanze". Fedeli in preghiera nella moschea ... (Nuova Venezia)

Pena la chiusura anticipata dell'installazione «Moschea ». VENEZIA Dieci giorni in tutto. (Corriere della Sera)