Debitori Mps, Sechi: chiedere la pubblicazione dei nomi porta voti ma sarebbe un danno per il Paese

Tiscali.it ECONOMIA

Sulla pubblicazione dei nomi dei debitori insolventi che hanno affossato il Monte dei Paschi è in corso l'ennesimo scontro politico e mediatico. Da una parte c'è chi spinge per mantenere la segretezza dall'altra chi invece chiede a gran voce una ... (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'economista ha fatto anche il punto sui rimborsi agli obbligazionisti delle quattro banche ... (SoldiOnline.it)

Così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di un'audizione sul decreto salva-risparmiatori davanti alle commissioni Finanze di Camera e Senato. (AlgheroNewsIt)

Per recuperare la fiducia nel sistema bancario, dice Pier Carlo Padoan, bisogna evitare un discredito diffuso, «dannoso» per l'economia. E allora, pugno di ferro con i manager che violano deontologia e codice penale, che vanno sanzionati. (il Giornale)

Non ha intenzione di costringere la banca senese a divulgare quei dati il governo di Paolo ... (LiberoQuotidiano.it)

Insomma, siamo al libro dei sogni, tanto più che per Padoan non sono state le malversazioni di questi decenni e la cattiva politica a distruggere la fiducia nel sistema bancario, ma il fatto che "a volte si è gettato discredito sull'intero sistema ... (CataniaLiveNews)

«Si stima che saranno circa 190 milioni» i rimborsi automatici che, «quando tutte le pratiche verranno espletate», saranno stati erogati agli obbligazionisti retail delle quattro banche in risoluzione (Cariferrara, Carichieti, Banca Marche e Banca ... (Il Gazzettino)