Omicidio San Biagio: nel processo bis confermati 21 anni per Alessio Scalamandré, 14 anni per il fratello Simone

Genova24.it INTERNO

Genova. La Corte di assise di appello di Milano ha condannato a 21 anni di carcere Alessio Scalamandré, accusato in concorso con il fratello Simone dell'omicidio del padre Pasquale, colpito al culmine di un litigio in casa, la sera del 10 agosto 2020 a Genova. Il fratello Simone è stato condannato a 14 anni di carcere. Non è stata accolta dalla Corte la pena concordata per Alessio tra la pg Paola Pirotta e i difensori Luca Rinaldi e Andrea Guido. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il verdetto dell'appello bis, letto dalla presidente Ivana Caputo con gli imputati presenti in aula, conferma la sentenza di primo grado emessa nel 2022 dalla Corte d'assise di Genova. (La Stampa)

Ventuno anni ad Alessio, quattordici anni al fratello più piccolo Simone. (Il Giornale d'Italia)

Genova, uccisero padre violento: fratelli condannati a 21 e 14 anni in appello bis 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Pasquale Scalamandrè era andato a casa della ex moglie, che si trovava in una comunità protetta in Sardegna per via delle violenze subite, per convincere i figli a ritirare la querela. (ilGiornale.it)

E’ stata condannata a un anno di reclusione con la sospensione condizionale della pena la donna di 65 anni accusata di aver utilizzato un testamento da circa 2 milioni di euro che, a suo dire, le avrebbe lasciato un’anziana residente a Sampierdarena, morta nel 2019. (Il Giornale d'Italia)

La Corte d’assise di Milano, chiamata a esprimersi sull’appello bis dopo il rinvio della Cassazione, ha così confermato la sentenza di primo grado emessa a Genova. Sono stati condannati a 21 e 14 anni di carcere, rispettivamente, i fratelli Alessio e Simone Scalamandrè, accusati dell’omicidio del padre Pasquale al culmine di una lite. (Open)