Obbligo vaccinale per docenti e Ata, Anief pronta al ricorso: “Irragionevole e illegittimo”

Orizzonte Scuola INTERNO

Previsto pure l’obbligo vaccinale per il personale scolastico e le forze dell’ordine.

Chi si rifiuta sarà sospeso a differenza del personale sanitario che può essere adibito ad altro mansionario.

Anief invita tutto il personale non vaccinato ad astenersi dal lavoro il 9 e il 10 dicembre insieme al personale vaccinato, anche per le mancate risorse nell’attuale disegno di legge della manovra di bilancio: il sindacato è pronto a ricorrere in tribunale per la palese discriminazione e incostituzionalità della norma, se confermata

Obbligo vaccinale per docenti e Ata, Anief pronta al ricorso: “Irragionevole e illegittimo”. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Il “Super” Green pass, valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid, entra in vigore già dalla zona bianca dal 6 dicembre La stretta sul Green Pass. E’ prevista una nuova stretta sul Green Pass. (Scuolainforma)

Obbligo vaccinale e super green pass costituiscono le nuove misure approvate dal Consiglio dei Ministri del 24 novembre per frenare l’aumento dei casi di coronavirus. Cosa prevedono, in materia, il diritto del lavoro e il diritto amministrativo e come si risolvono tutti i problemi connessi alla privacy? (Telemia)

L'obbligo è previsto infatti anche per il personale addetto alla sorveglianza, alla pulizia e alla mensa. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

L'obbligo vaccinale stabilito ieri dal Cdm scavalca quindi quello del Green pass. E allora, per tutelare quanto più possibile sia la didattica sia il personale scolastico, arriva l'obbligo. (Il Messaggero)

| Obbligo vaccinale per docenti e Ata, no per gli under 12. Le nuove regole saranno già valide in zona bianca ma solo per il periodo delle feste natalizie, dal 6 dicembre al 15 gennaio. (Orizzonte Scuola)