Coronavirus, Gilberto Gil canta “Volare": «Noi siamo Italia!»

È il messaggio di solidarietà del cantautore brasiliano Gilberto Gil al termine di una intensa esibizione postata su Twitter.

L'ex ministro della Cultura nel primo governo Lula ha eseguito “Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno duettando con la nipotina Flor.

«Noi siamo Italia!».

(ROMA on line)

Su altre fonti

Gil, 78 anni, maestro del Tropicalismo, è stato ministro della Cultura nel primo governo Lula. «Questo è un messaggio di sostegno al popolo italiano», scrive nei pochi caratteri che accompagnano la clip il musicista e cantante brasiliano. (Leggo.it)

. EMBED. (Leggo.it)

Il Ministero Italiano per le relazioni estere ha lanciato una campagna di appoggio al paese. Coronavirus: Gilberto Gil canta “nel blu dipinto di blu”. Gilberto Gil nato a Salvador de Bahia il 26 Giugno 1942 è una dei massimi interpreti della musica brasiliana. (La Luce di Maria)

Da Federica Pellegrini al pallavolista Ivan Zaytsev Facebook Coni Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Corriere di Rieti)

Gil ha pubblicato un video dal titolo "Noi siamo Italia" in cui canta, accompagnandosi con la chitarra, "Nel blu dipinto di blu" (che chiama "Volare", così come la canzone è conosciuta all'estero) in italiano, insieme alla giovane nipote Flora Gil. (Live Sicilia)

Insieme alla nipotina Flor ha intonato la storica canzone di Domenico Modugno esclamando alla fine dell’esibizione: “Noi siamo l’Italia”. (Il Fatto Quotidiano)