Eni coltiva la pianta della gomma in Sicilia

Il gruppo Eni e l'Ente di sviluppo agricolo della Regione Sicilia hanno deciso di avviare insieme uno studio di fattibilità per la coltivazione del guayule in Sicilia. Il guayule è un arbusto originario del Messico e del Sud Ovest degli Stati Uniti e ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Eni4 E' stata siglata ieri la Lettera di Intentitra Eni e l'Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Sicilia (ESA) per l'avvio dello Studio di fattibilità agronomico per la coltivazione sperimentale del guayule in Sicilia. (MondoLiberOnline)

guayule Versalis (gruppo ENI), l'ente di di Sviluppo ... Versalis e l'Ente di Sviluppo Agricolo avvieranno in primavera le prime coltivazioni sperimentali in vista di utilizzo dell'arbusto per la produzione di gomma naturale. (Polimerica.it)

(AdnKronos) - E' stata siglata oggi la Lettera di Intenti tra Eni e l'Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Sicilia (Esa) per l'avvio dello Studio di fattibilità agronomico per la coltivazione sperimentale del guayule in Sicilia. (La Nuova Periferia Settimo Torinese)

Eni e l'Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Sicilia (ESA) hanno siglato una lettera d'intenti per l'avvio dello Studio di fattibilità agronomico per la coltivazione sperimentale del guayule in Sicilia. (Tribuna Economica)

Il consigliere chiede che la Regione dia seguito agli impegni ripetutamente assunti relativi a una collaborazione con tutti... (ParmaToday)

Un altro tassello nella cosiddetta vertenza Gela è andato al suo posto: il progetto sperimentale per la coltivazione della guayule, pianta da cui sarà possibile estrarre gomma naturale nell'ambito di quella che viene definita chimica verde. (Il Mattino di Sicilia)