Tassa sugli smartphone potrebbe costare fino a 5 euro

La proposta fatta dalla Siae prevede un aumento dei compensi per copia privata che oggi sono incorporati nell'industria per tali importi: per gli smartphone da 0,9 a 5,2 euro; tablet da 1,9 a 5,2 euro; Smart tv (nuovo inserimento) 5 euro; computer con ... (TuttoPerLei.it)

Su altri media

L'importo del prelievo dovuto per la realizzazione di copie private di un'opera protetta non può tener conto delle riproduzioni illegali. (Corriere delle Comunicazioni)

di Federica Meta. Nel computo inserite anche le smart tv. (Corriere delle Comunicazioni)

La Corte di Giustizia europea ha stabilito che la copia privata è prevista dalla legge, ma l'importo del prelievo è indipendente dalle riproduzioni illegittime. La copia privata non va confusa con l'Equo compenso. (ITespresso.it)

Gli utenti italiani attendono di scoprire quale sarà il destino degli aumenti previsti per la famigerata tassa chiamata equo compenso, un balzello che colpisce chiunque acquisti un dispositivo elettronico dotato di memoria di massa come indennizzo per le ... (Mr.Webmaster)

L'equo compenso meglio noto come tassa sugli smartphone, tablet, pc, ed altri device mobili potrebbe far lievitare, anche se di poco, il prezzo degli apparecchi hi-tech. (CapannoriNews.info)

Con l'adeguamento stimati incassi per circa 128 milioni. Nel computo inserite anche le smart tv. (Corriere delle Comunicazioni)