Ferrari Roma Tailor Made: la one-off per il Giappone è una vera opera d'arte!

Ma non è finita qui: la bellissima Ferrari Roma Tailor Made propone anche il cancelletto del cambio, le levette di cambiata e l’arco del doppio cockpit di color rame, nonchè il cosiddetto “Kamon” a livello della targhetta di personalizzazione riportata sul battitacco della pedaliera.

Sarà esposta nello showroom dedicato alla Casa di Maranello durante la New York Design Week

Quest’ultimo è un originale sigillo della tradizione giapponese, che per la Ferrari Roma è stato dipinto come una ruota di un carro trainata da buoi le cui otto razze riprendono il motivo dell’architettura del motore V8 installato sotto al cofano. (Info Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

In ogni puntata, per un totale di sei episodi da 60 minuti ciascuno, i concorrenti si sfideranno a colpi di ago e filo e ogni volta ci sarà una prova tecnica, in cui cuciranno un capo preso da un cartamodello; una prova di trasformazione, ossia come un vecchio abito possa diventare altro; e infine la terza prova, in cui tecnica e creatività si fonderanno per realizzare un abito su misura, con vera maestria sartoriale. (DireDonna)

La base è una delle ultime nate di Maranello, la Ferrari Roma, le cui linee vagamente retrò hanno stimolato la fantasia dei fondatori della famosa rivista americana Cool Hunting, dedicata al design, alla cultura e alla tecnologia. (Corriere della Sera)

Ferrari Tailor Made è il programma dedicato a chi desidera personalizzare ogni elemento della propria Ferrari per dare vita a una vettura in grado di riflettere a fondo carattere e gusti personali. n esemplare unico di Ferrari Roma per omaggiare la cultura giapponese (Il Messaggero - Motori)

Verrà esposta nello Showroom Ferrari Tailor Made durante la New York Design Week Realizzata dal reparto Tailor Made, presenta un look impreziosito da raffinati dettagli ispirati alla tradizione giapponese, senza però rinunciare alla sobria ma sofisticata eleganza dell’originale. (Il Gazzettino)

Questo significa che i dati vengono trasmessi da telefono a telefono senza venire esposti alla rete, il che rende Bandy un’App altamente sicura, oltre che funzionale. Usare Bandy Contact è facile come darsi una stretta di mano (Sardegna Reporter)

L’edizione italiana si chiama Taylor made – Chi ha la stoffa?, e sarà condotta da Tommaso Zorzi. Dopo aver fatto il giro del mondo, dal 28 giugno 2022, il talent show dedicato alla sartoria sbarca anche nel Bel Paese su Discovery+. (DireDonna)