Scuola, verso mozione unitaria maggioranza: Segnale unità in difesa istruzione

Scuola, verso mozione unitaria maggioranza: Segnale unità in difesa istruzione
LaPresse SALUTE

“Le giovani generazioni sono già state duramente colpite dalle misure di contrasto alla pandemia: oggi rimetterle al centro è il primo passo indispensabile per far ripartire l’intero Paese”, concludono Carbonaro, Piccoli Nardelli, Aprea, Belotti, Toccafondi e Fusacchia

(LaPresse) – “Le forze di maggioranza sono al lavoro su una mozione unitaria per la riapertura delle scuole che sarà depositata domani. (LaPresse)

Su altri giornali

Il passaggio principale dalla didattica d’emergenza alla didattica a distanza, online, consiste proprio nell’individuare nuove forme da dare ai contenuti, sfruttando le principali peculiarità dell’ambiente digitale. (Agenda Digitale)

Nelle zone a più alto rischio contagio, tra cui il Piemonte, per queste categorie di studenti sono state disposte le attività in didattica a distanza. Si ricorda che in zona rossa gli spostamenti sono consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità, compresi rientro in residenza o a domicilio (Radio Gold)

Da domani rientro a scuola confermato per 5,6 milioni di studenti

Il rientro a scuola sia in zona arancione che rossa sarà dunque garantito nella totalità ai bambini delle scuole dell’infanzia e agli alunni della scuola primaria. Per quanto riguarda gli alunni della scuola secondaria di primo grado in zona rossa, sarà consentito il rientro in classe solo a chi frequenta il primo anno, confermata la didattica a distanza per i ragazzi del secondo e terzo anno. (Valseriana News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr