Conference League, Italiano: "Partita molto importante, sarebbe straordinario proseguire"

Diretta SPORT

Per il tecnico viola quella con i belgi è una sfida che potrebbe portare a qualcosa di grande "La vittoria col Sassuolo ci ha ridato fiducia, siamo pronti ad affrontare il Bruges. È una partita molto importante per tutti, per noi e per Firenze, sarebbe straordinario proseguire, sappiamo delle difficoltà ma siamo pronti a battagliare". Lo ha detto l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, alla vigilia dell'andata della semifinale di Conference League, partita per la quale "ho quasi tutti a disposizione, anche Nzola", ha sottolineato. (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

Il tecnico del Bruges Nicky Hayen ha commentato in conferenza stampa il match di Conference League contro la Fiorentina, in programma per domani: “La Fiorentina ha tanta esperienza, qualità e sappiamo quello che ci aspetta domani. (SPORTFACE.IT)

In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio sportivo Sporza (sia radio che TV) dell'emittente pubblica fiamminga VRT. “Il Club Brugge è favorito” (fiorentinanews.com)

Dotato di tutto, essenziale e funzionale. E rispecchia a pieno la filosofia del club. (La Gazzetta dello Sport)

Da una parte, la Fiorentina può ambire a creare molte situazioni da gol, come spesso le accade, quindi deve concretizzare. Il giornalista Stefano Borghi ha parlato della Fiorentina e della semifinale di Conference League a Cronache di Spogliatoio: “Viola favorita per valori, anche per un discorso di abitudine alle competizioni. (fiorentinanews.com)

Semplificando all'estremo - ci scuseranno i belgi - si potrebbe schematizzare suddividendola in due parti: una, la Vallonia, di influenza francese, e l'altra olandese, le Fiandre. Terra strana, coacervo di molteplici lingue e culture condensate in uno stato da poco più di 30 mila km², circa un decimo dell'Italia in quanto a superficie. (Viola News)

È un giocatore completo, non so perché giochi poco ma sono un suo grande estimatore: ha visione e un gran piede sinistro. E lo stesso Duncan che a me piace tantissimo, ci ho giocato insieme a Cagliari. (Viola News)