Papa: non dimenticare intollerabili ingiustizie a cristiani

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 12 mag. - "Non possiamo dimenticare quei nostri fratelli cristiani che sono stati privati con la violenza sia del cibo per il corpo sia di quello per l'anima: sono stati cacciati dalle loro case e dalle loro chiese, a volte distrutte. Rinnovo l'appello a non ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

A margine dei lavori dell’Assemblea generale della Caritas Internationalis, Stefano Leszczynski ha chiesto al cardinale Peter Turkson di soffermarsi sull’ormai imminente pubblicazione dell’Enciclica di Papa Francesco sull’ecologia umana e naturale: Radio Vaticana - R. (La Perfetta Letizia)

E nella Messa che di fatto apre l'Assemblea generale dell'organismo fondato da Paolo VI, che si ... (korazym.org)

E’ il territorio della diocesi di Maiduguri, nel Nord-Est della Nigeria, ad essere teatro delle più efferate violenze contro i cristiani avvenute negli ultimi 6 anni da parte di Boko Haram: a descrivere mappa e numeri di questi attacchi jihadisti è un rapporto redatto da un gruppo di ong nigeriane guidate da «Aid to the Church in Need» (Aiuto alla ... (La Stampa)

“Come posso rendermi utile?”, chiese l’anziano e già malato arcivescovo prima che venisse scattata questa foto. (La Repubblica)

Papa Francesco: "Le parolacce non sono un segno di emancipazione" (La Repubblica)

Il cardinale filippino Luis Antonio Tagle, 57 anni, arcivescovo di Manila, è stato eletto giovedì sera nuovo presidente di Caritas Internationalis, «voce» e sostegno dei poveri (Corriere della Sera)