Bonaccini si candida alle elezioni europee

Corriere Romagna INTERNO

“Ho accettato la sfida delle elezioni europee perché sono sempre più convinto che il futuro sia l’Europa”. In lungo messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, spiega le ragioni della sua decisione di accettare la candidatura alle prossime europee come capolista del Pd nel Nord-Est. “Elly Schlein mi ha chiesto di candidarmi nella circoscrizione del Nord-Est, ringraziandola ho deciso di accettare. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

A Roma, Bruxelles, Potenza o Bari. Poco importa. (Buttanissima Sicilia)

Il tempo stringe e la direzione del Pd è in programma domenica 21 aprile. Risposta: “Ti cerco io”. (Liberoquotidiano.it)

Stefano Bonaccini, il governatore dell'Emilia Romagna, ha deciso di accettare la candidatura alle prossime elezioni europee. «Le elezioni dell’8 e il 9 giugno sono una sfida decisiva per il futuro dell’Europa- scrive la segretaria Pd Elly Schlein - E dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo. (Corriere Roma)

Fuoco amico su Elly Schlein, accusata di muoversi nell'ombra: a lanciare l'accusa la compagna di partito Valeria Valente. (Secolo d'Italia)

Schlein è chiusa nella sede del Nazareno per comporre il faticoso puzzle, ma già ci sono alcune certezze: Stefano Bonaccini sarà capolista nel nordest, seguito dalla responsabile Ambiente Annalisa Corrado. (il manifesto)

Al Centro Schlein avrà alle proprie spalle un tris di uomini: Nicola Zingaretti, Matteo Ricci e Dario Nardella. Al Nazareno scatta l'ora x. (ilGiornale.it)