Griglia di partenza F1, GP Cina 2024: Verstappen in pole, delude la Ferrari. 6° Leclerc, Sainz in quarta fila!

OA Sport SPORT

Nelle qualifiche di oggi è stata determinata la griglia di partenza del GP della Cina del Mondiale di F1 2024, che vedrà culminare domani, domenica 21 aprile, il fine settimana con la gara di Shanghai che sarà valida come quinto round del calendario della F1. Sullo stesso tracciato si è disputata oggi la prima Sprint stagionale, nella quale il successo è andato al neerlandese Max Verstappen, capoclassifica del Mondiale piloti. (OA Sport)

Su altre testate

Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. L'olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. (Adnkronos)

La Red Bull ha piazzato la prima fila anche con Sergio Perez che è secondo. – Max Verstappen ha conquistato una velocissima pole position al Gp della Cina di Formula Uno che si sta svolgendo in Cina. Il pilota olandese aggiunge il successo odierno (il quinto della stagione), alla Sprint Race precedente. (Il Faro online)

Ai piedi del podio le due Ferrari con il quarto posto di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz, che hanno duellato testa a testa negli ultimi giri. Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Q1: Alonso fa subito un tempone, nemmeno Verstappen riesce a superarlo. Molti big iniziano lenti, con gomme usate. Video suggerito (Fanpage.it)

E fanno 100. La Red Bull ha potuto festeggiare ancora una volta nelle qualifiche del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1, a Shanghai (Cina). (OA Sport)

La scuderia austriaca ha monopolizzato la prima fila e in Cina, il quinto appuntamento della stagione di Formula 1, partirà con Max Verstappen primo e Sergio Perez davanti a tutti gli altri. Dopo la vittoria centrata nella Sprint Race di questa mattina, il campione del mondo in carica ha ribadito la sua forza ottenendo la quinta pole position consecutiva di questo inizio di stagione e la 37esima in carriera. (Il Fatto Quotidiano)