Portoghese e socialista. A capo dell'Onu arriva Guterres, il garante dei rifugiati

left ESTERI

Erano ben sei su otto i candidati dell'Est Europa a succedere Ban Ki-moon alla guida delle Nazioni Unite. E, invece, il successore arriva da Lisbona. È Antonio Guterres, il socialista cattolico che però si dice favorevole all'aborto. Ad annunciare la ... (left)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al centro del colloquio i temi del cambiamento climatico, la crisi dei rifugiati e la scelta che proprio in queste ore ... (Meteo Web)

António Guterres, primo ministro portoghese dal 1995 al 2002, sarà quasi certamente il prossimo segretario generale delle Nazioni Unite. (Reggio Prima Pagina)

È l'ex premier portoghese António Guterres il nuovo segretario generale delle Nazioni Unite. Succederà a Ban ki Moon, il cui mandato scade a fine 2016. (LaPresse)

Proprio oggi Ban era a Roma ... (OnuItalia)

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha appoggiato formalmente e all'unanimità la candidatura di Antonio Guterres a segretario generale delle Nazioni Unite. (Italia Oggi)

Così Antonio Guterres ha sbaragliato l'ampia concorrenza, e superato anche i contrasti fra Usa, Russia e Cina, avviandosi verso il posto di prossimo segretario ... (La Stampa)