Efficienza e sostenibilità in campo, con il progetto di Nestlè e Steriltom

Libertà ECONOMIA

Sono gli obiettivi di un innovativo progetto che Nestlé ha avviato assieme all’azienda piacentina di trasformazione Steriltom per la coltivazione del pomodoro da industria, destinato alla passata che la multinazionale utilizza per le sue pizze a marchio Buitoni.

Risparmio del 40% di acqua di irrigazione, colture più sane, efficienza e sostenibilità.

Inoltre, questa pratica contribuisce anche a proteggere la fertilità del suolo, salvaguardandone le sostanze organiche. (Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

Anche Nestlé Italia contribuisce alla realizzazione di questo impegno globale grazie a un progetto che si focalizza sulla tradizionale coltivazione del pomodoro. Nestlé avvierà anche nuovi programmi per aiutare ad affrontare le sfide sociali ed economiche di questa transizione. (IlPiacenza)

Nestlé ha elaborato un piano per sostenere e accelerare la transizione verso un sistema alimentare rigenerativo – uno che mira a proteggere e ripristinare l’ambiente, migliorare i mezzi di sussistenza degli agricoltori e migliorare il benessere delle comunità agricole. (Ruminantia)

Il primo progetto sul pomodoro. Uno dei progetti su cui si focalizza l’azione di Nestlé è quello relativo alla coltivazione del pomodoro. Good food, Good life non è una semplice affermazione, ma una determinazione. (Rinnovabili)