Manifestazione contro il generale Vannacci a Napoli, scontri con la polizia. FOTO

Sky Tg24 INTERNO

Dopo essersi diretto su via Nazario Sauro, il corteo di protesta ha tentato di forzare il cordone della polizia in tenuta antisommossa per raggiungere il luogo dove sarebbe avvenuta la presentazione del libro di Vannacci. Qui c'è stato un contatto con gli agenti che hanno risposto con scudi e manganelli al lancio di bombe d'acqua e aste delle bandiere trasformate in bastoni. Il generale: "Grazie a chi protesta, dà lustro all'evento" (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

«Non condivido nulla di quello che dice Vannacci, ma noi siamo in una democrazia e quindi tutti si possono esprimere e si devono poter esprimere perchè il valore della democrazia è dato dalla libertà d'espressione». (napoli.corriere.it)

Com’è accaduto col suo primo libro sul “mondo al contrario”, ma pare non si stia ripetendo col secondo sul suo “coraggio” e le sue “incursioni”, gli avversari o soltanto critici del generale Roberto Vannacci sono anche i suoi soccorritori. (Start Magazine)

Le immagini degli scontri tra Polizia e manifestanti sul lungomare di Napoli prima dell'arrivo di Roberto Vannacci, atteso alla presentazione del suo libro. (ilgazzettino.it)

Il Generale – candidato della Lega alle Europee – ha parlato così al suo arrivo al teatro “In Arte Vesuvio” di Napoli dove è in corso la presentazione del suo libro. (StrettoWeb)

Scontri sul Lungomare di Napoli tra attivisti e Polizia al corteo di contestazione contro la visita del Generale Roberto Vannacci. Il Questore Maurizio Agricola aveva ordinato che il corteo non potesse raggiungere via Nazario Sauro dove Vannacci, candidato con la Lega di Salvini alle prossime elezioni Europee, è atteso alle ore 17,00 presso il circolo In Arte Vesuvio, per la presentazione del suo secondo libro "Il coraggio vince". (Fanpage.it)

Doveva essere la presentazione del nuovo libro (“Il coraggio vince”), ma l’appuntamento all’“Art Vesuvio” per il generale Roberto Vannacci diventa l’apertura della campagna elettorale. NAPOLI. (ROMA on line)